Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.
150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate
Requisiti: conoscenza degli obiettivi commerciali dell’azienda, dei suoi mercati e settori di vendita.
Docente: Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Martina Vazzoler è a disposizione per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.
GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL
Digital project management - 17 febbraio
Sette passi per costruire un'efficace strategia digitale - 22 febbraio
Digital marketing e sales integrato per aziende B2B - 4 marzo
Digital budget management, analisi di mercato e analisi competitor - 11 marzo
Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti: lead generation e lead nurturing - 18 e 25 marzo
Google Analytics: leggere e usare i dati del sito per il business - 30 marzo e 6 aprile
Se tutto è Content: come ideare e realizzare contenuti per attrarre i clienti - 28 aprile
Seo on site: ottimizzare il sito per farsi trovare su Google - 4 maggio
La pubblicità su Google: dall'offerta alla lettura dei rendimenti delle campagne - 11 e 18 maggio
Email marketing: strategie, strumenti e contenuti che funzionano - 13 maggio
Email marketing automation: come sfruttare al meglio le automazioni - 27 maggio
Evoluzione Google (Analytics, Ads e Seo): implicazioni strategiche e nuovi strumenti - 7 giugno
WhatsApp Business per PMI per dialogare coi clienti e dipendenti - 16 giugno
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 22 giugno e 6 luglio
Migliorare le performance per il proprio e-commerce - 24 giugno e 8 luglio
Facebook B2B: contenuti, campagne e strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico - 28 giugno e 12 luglio
Neuromarketing digitale - 27 settembre
La tutela legale dei business online: vendita, trattamento dati, brand reputation - 30 settembre
La contrattualistica nell'e-commerce - 7 ottobre
Vendere sui marketplace: nel B2B e B2C - 14 ottobre e 9 novembre
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 21 ottobre e 3 novembre
Instagram: come farlo diventare un vero strumento di marketing - 27 ottobre e 11 novembre
LinkedIn: nuovi trend e strumenti - 18 novembre
Vendere su Amazon - corso completo - 25 novembre e 6 dicembre
Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand - 2 dicembre
Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze - 13 dicembre
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa