Visibilità e presenza online nei mercati esteri

Il terzo appuntamento di ‘’Fare export offline e online’’, progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Vicenza
Una corretta presenza online è ormai qualcosa da dare per assodato perché integra e guida le attività commerciali di un’azienda nel mercato italiano ma anche nei mercati esteri di riferimento.

Durante questo incontro, Martina Vazzoler esperta di e-commerce e vendite online, ci aiuterà a comprendere come far convivere il canale di vendita tradizionale, quello che si basa storicamente sull’agente piuttosto che sul distributore, con quello online. Si tratta di una sfida che può generare enormi risultati se strutturata nel modo corretto.

Verranno quindi prese in esame delle best practice di aziende che hanno applicato modalità di vendita ibride per approcciare mercati stranieri:
  • Specularità tra i modelli di business offline/online
  • Peculiarità del modello online
  • Google, il nostro dealer online
  • Costruire una strategia per l’export online
Il webinar, organizzato da FarExport, il servizio di Confindustria Vicenza dedicato allo sviluppo dell’export, si terrà martedì 22 novembre alle ore 9.30 e sarà possibile seguirlo:

L’appuntamento fa parte di “Fare Export offline e online” (vedi notizia n. VI35315 del 26 ottobre 2022), un progetto presentato da Confindustria Vicenza e dal Consorzio Gold & Silver Italian Group per sostenere l’export delle imprese vicentine con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, ed è il terzo di una serie di appuntamenti che nel mese di novembre saranno dedicati alla tematica dell’export digitale.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite questo link.

Photo by Kyle Glenn on Unsplash