World AI Cannes Festival 2023: imprese vicentine alla fiera mondiale sull'intelligenza artificiale

Incontro online sulle opportunità di partecipazione al World Artificial Intelligence Cannes Festival, con Confindustria Vicenza.

L'intelligenza artificiale rappresenta un trampolino di lancio per le imprese, poiché con le sue mille sfaccettature interessa ogni settore produttivo e ogni classe dimensionale, oltre che una fetta di mercato in crescita esponenziale, di anno in anno.

Come già accennato durante l'evento "Intelligenza Artificiale, prospettive per l'impresa: incontriamo Marco Landi, past president Apple" - qui il video dell'evento - Confindustria Vicenza sta valutando di organizzare una "missione" che prevede la partecipazione delle imprese associate al World Artificial Intelligence Cannes Festival 2023, la fiera mondiale sull'intelligenza artificiale, che si terrà a Cannes dal 9 al 11 febbraio 2023.

Il World AI Cannes Festival nasce con l'obiettivo di riunire un vasto pubblico di aziende intorno all'intelligenza artificiale con lo scopo di far conoscere le principali poste in gioco economiche, umane e sociali associate a questa tecnologia.

Nello specifico, la fiera si propone di sviluppare il mercato dell'intelligenza artificiale, presentare nuovi prodotti e innovazioni tecnologiche, educare i partecipanti sui benefici della tecnologia e dell'intelligenza artificiale e offrire degli spazi dove ammirare la sperimentazione e le varie scoperte.

Il WAICF prevede, oltre alla classica esposizione fieristica, anche una serie di attività come la partecipazione a workshop e seminari tenuti dai principali esperti del settore, sessioni di prototipazione, verifica tecnologica dei prodotti, eventi di networking e tanto altro.

Il numero di visitatori, annualmente crescente, è di circa 14.000, con più di 160 espositori e 300 relatori internazionali. Alla fiera partecipano inoltre alcuni tra i colossi mondiali del digitale e dell'innovazione, come IBM, SAP, Meta e molti altri.

Per dare seguito alle numerose richieste di interesse, raccolte durante lo svolgimento dell'evento svoltosi a Palazzo Bonin Longare lo scorso 8 novembre, Confindustria Vicenza organizza, il giorno 29 novembre alle ore 11:30, un incontro online per descrivere tutte le opportunità che offre il World Artificial Intelligence Cannes Festival 2023 (in allegato un pdf riassuntivo sulla manifestazione). All'incontro parteciperà anche Enrico Maggi, Presidente della Sezione Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Vicenza.

Tramite il form online chiediamo di manifestare un primo interesse di partecipazione alla fiera utilizzando lo stand che Confindustria Vicenza intende offrire a tutti gli associati interessati ed, eventualmente, se interessati ad un pacchetto che includa anche il trasporto e l'alloggio per tutto il periodo fieristico.

L'eventuale acquisto dello stand da parte di Confindustria Vicenza (legato al numero di imprese che intende partecipare alla missione) consente una serie di vantaggi che saranno illustrati durante l'appuntamento del 29 novembre alle ore 11:30, tra cui, il più importante sarà il costo di partecipazione agevolato, per una cifra complessiva che si attesterà intorno ai 1.000 euro per azienda (valido per l'ingresso, la possibilità di partecipare a tutte le conferenze e al catering per 2 persone).

Photo by DeepMind on Unsplash