Confindustria Vicenza

Africa: a Vicenza il 7 maggio incontri one to one con esperti di mercato

Il continente africano come nuova destinazione commerciale strategica per le imprese italiane

Il continente africano mostra alto potenziale di crescita e molte opportunità di business per le aziende legate all’importante crescita demografica e alla presenza di risorse minerarie. 
Riconoscendone il valore strategico, lo Stato italiano stesso ha lanciato il Piano Mattei con l’obiettivo di creare partenariati e collaborazioni tra Italia e Africa. L’attenzione posta su alcuni settori principali come agricoltura, gestione acque, energia ed infrastrutture, crea ottime prospettive di sviluppo commerciale per le aziende, specialmente per quelle che operano nei settori della meccanica e dei macchinari.
Tuttavia, il continente africano è un mercato complesso che necessita di attenzione per essere conquistato ed approcciato. 

Per questo ospiteremo in Associazione i consulenti di Kili Partners - società di sviluppo aziendale che assiste i clienti nell’accesso dei mercati africani. Natalia Sanchez e Francesco Gastaldon offriranno la loro conoscenza ed esperienza e presenteranno al meglio le prospettive, le tecniche di penetrazione, i settori strategici e le opportunità degli stati africani sia alle aziende già operative sia a quelle che stanno valutando di entrarci. 
Per prenotare il proprio appuntamento, individuale e gratuito, è sufficiente scrivere a info@farexport.it oppure tramite il modulo online.




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...