VI33273 | Comunicazioni associative
Il tema centrale dell’evento, intitolato “Qui puoi. Costruire futuro”, riprende con forza la priorità che la presidente di Confindustria Vicenza ha più volte richiamato dall’inizio del proprio mandato: “In un periodo incredibile come quello che stiamo vivendo – afferma Dalla Vecchia -, le persone che hanno una responsabilità nella nostra cara Italia non possono che avere un unico pensiero fisso: ripartire dai giovani, per coinvolgerli e renderli protagonisti del proprio presente e non solo di un indefinito futuro. Non è sufficiente fare qualsiasi sforzo per trattenere i talenti in Italia, il nostro Paese deve puntare a diventare un polo attrattivo per chi vuole realizzare qualcosa di importante”.
A confrontarsi sul palco dell’assemblea degli Industriali vicentini saranno l’Amministratore Delegato di Kiko nonché componente del Cda di EssilorLuxottica e Illy Cristina Scocchia oltre che gli imprenditori berici Renzo Rosso, Presidente OTB, patron di Diesel e delegato Confindustria per eccellenza, bellezza e gusto dei marchi italiani, e Giovanni Dal Lago, Co-fondatore, Vice Presidente e CEO Officina Stellare.
A presentare e a rappresentare il mondo delle nuove generazioni ci saranno invece Marcello Ascani, youtuber e CEO Flatmates agency; Daniele Grassucci, co-fondatore e Presidente Skuola.net e Lorenzo Pregliasco, co-fondatore di Quorum e YouTrend.
Dalle istituzioni: il presidente della Regione Veneto Luca Zaia.
A chiudere, l’intervento del presidente nazionale di Confindustria Carlo Bonomi
La moderazione è affidata a Cecilia Sala (giornalista de Il Foglio - attualmente inviata in Afghanistan - e di Will - la community di informazione che su Instagram è seguita da quasi 1 milione di persone) e Simone Spetia, conduttore di 24 mattino su Radio24.
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa