L'Atlante delle imprese vicentine nel mondo e le nuove sfide della globalizzazione

Accedi alla nuova piattaforma online e rivedi l'incontro con le analisi geopolitiche, tra gli altri, di Dario Fabbri e Alessandro Terzulli.

VI35128 | Commercio estero

Il Covid, la guerra in Europa e le difficoltà degli approvvigionamenti stanno impattando sulla globalizzazione e sui modelli di internazionalizzazione delle imprese.

Da questa convinzione nasce l’idea di Confindustria Vicenza di creare un atlante dell'internazionalizzazione vicentina in collaborazione con SACE e la sua Country Risk Map.

Clicca il link di seguito per accedere all'esclusivo

ATLANTE DELLE IMPRESE VICENTINE NEL MONDO

completo dell'analisi opportunity/risk paese per paese di SACE.

La presentazione del progetto, che si è svolta a Palazzo Bonin Longare martedì 19 luglio 2022, è stata anche occasione per ragionare sui cambiamenti in atto e le prospettive che i mercati esteri proporranno nei prossimi mesi, a chi esporta ma anche a chi acquista.

Di seguito il video dell'incontro che ha visto gli interventi di:

• Giovanni Dolcetta, Vicepresidente Confindustria Vicenza con delega all’internazionalizzazione
  • Simonetta Acri, Chief Mid Market Officer SACE
  • Dario Fabbri, Analista geopolitico e Direttore della Rivista di Geopolitica Domino
  • Alessandro Terzulli, Chief economist SACE
  • Gilberto Mancassola, Athena
  • Giovanni Zola, Elettra 1938
  • Lucia Faresin, Faresin Formwork
  • Remo Pedon, Pedon

Moderato da Marino Smiderle, Direttore del Giornale di Vicenza.