Confindustria Vicenza

Camilla Cielo è la nuova presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza

Eletta dall’Assemblea del Gruppo, succede a Giulia Faresin, giunta al termine del mandato triennale

VI33089 | Comunicazioni associative

È Camilla Cielo la nuova presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza. Eletta all’unanimità nel corso dell’Assemblea svoltasi giovedì 8 luglio a Palazzo Bonin Longare, guiderà il Gruppo di imprenditrici e imprenditori vicentini under-40 per i prossimi tre anni.

Classe 1990, laureata in Lingue e Culture per il Commercio Internazionale all’Università degli Studi di Verona e master in International Business all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Camilla Cielo è marketing manager in Villa degli Olmi SpA, azienda vitivinicola con sede ad Altavilla Vicentina, con un fatturato di circa 25 milioni di euro di cui 65% in export.

"È prima di tutto un onore poter ricoprire questo importante incarico – afferma la presidente neoeletta Camilla Cielo –. Ringrazio quindi tutti i colleghi e le colleghe che hanno riposto in me la loro fiducia, e raccolgo con gioia e con orgoglio l’importante testimone della presidente Faresin”.

Iscritta al Gruppo Giovani Imprenditori dal 2009, ha ricoperto la carica di consigliere da giugno 2018, e succede a Giulia Faresin, giunta al termine del suo mandato triennale. All’interno di Confindustria, Cielo fa parte anche della delegazione impegnata presso il G20 YEA - Young Entrepreneurs' Alliance, network internazionale che raduna i giovani imprenditori di tutto il mondo.

Marzo 2020 ha segnato per ciascuno di noi uno spartiacque, da una parte c’è il ‘prima’ e dall’altra c’è il ‘dopo’. Un ‘dopo’ fatto di grande incertezza e di enormi cambiamenti. A noi giovani imprenditori spetta il compito di mostrare come incertezza e cambiamenti possano trasformarsi nel carburante più adatto per vincere le sfide che abbiamo di fronte, guardando al futuro con il sano ottimismo che viene dalla consapevolezza di avere tutte le carte in regola per affrontarlo”.

Il faro al quale guardare per i prossimi tre anni sarà uno e uno solo: la ripartenza. Insieme alla Squadra che mi affiancherà, intendo investire ogni energia non solo per affrontare ma anche a raccontare la ripartenza. L’obiettivo – nello stile positivo e propositivo che contraddistingue il nostro Gruppo – è di portare alla luce tutte le opportunità che si sono aperte” conclude la presidente Cielo.

​La nuova presidente guiderà il consiglio composto dai vicepresidenti: Giovanni Carta (Micro Pneumatic Srl), Sofia Casolo (Fiam Utensili Pneumatici SpA), Matteo Perin (Ecostil Group Srl), Alberto Pranovi (Fiprokim Srl); e dai consiglieri: Federica Caprin (Caprin SpA), Alessandro Fracaro (Lampa Plastic Srl), Roberto Fracca (Studio Fracca Poloniato Carraro), Annalisa Rossetto (Molino Rossetto Livio Srl).

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...