Cross-generational learning: le condizioni organizzative e formative per un apprendimento efficace

Al via con un evento il 30 giugno il Progetto

VI34741 | Lavoro e Previdenza

Confindustria Vicenza e Federmanager Vicenza hanno presentato a Fondirigenti un progetto di ricerca che è stato finanziato nell’ambito delle Iniziative Strategiche di Fondirigenti (Codice progetto: IS/2022/02 - CIG 91167682F4). L’iniziativa è affidata alla società Niuko – Innovation & Knowledge.

Ecco il tema:  come si può gestire in modo virtuoso, dal punto di vista manageriale, l'interculturalità generazionale” dovuta alla presenza contemporanea di 4 generazioni nelle nostre imprese? Pensiamo ai processi di apprendimento tra generazioni diverse, non solo per non perdere il prezioso know-how delle popolazioni (anche dirigenziali) in fase di pensionamento, ma anche per consentire lo scambio bidirezionale tra junior e senior, come accade nei processi di digitalizzazione.
L’evento on lineOpen learning: l’apprendimento tra le generazioni negli ecosistemi dell’innovazione” che si svolge il 30 giugno dalle 16 alle 17.30 rappresenta un’occasione in cui verrà presentata l’iniziativa.

Niuko sta svolgendo in questa fase un’analisi esplorativa sulla formazione in azienda attraverso la survey online (tempo di compilazione: 6 minuti), che vi chiediamo la cortese disponibilità di compilare.
Tra i risultati che metteremo a vostra disposizione è previsto un Manuale digitale per i manager, contenente linee guida, modelli e strumenti operativi di intervento. Verrà inoltre svolto un evento di restituzione dei risultati in collaborazione con Federmanager Vicenza.

Cliccare qui per maggiori dettagli sull’iniziativa.

Cliccare qui per iscriversi all’evento on line “Open learning: l’apprendimento tra le generazioni negli ecosistemi dell’innovazione”.

Photo by artursafronovvvv on freepik.com