Materie prime - prezzi e previsioni: attivazione della piattaforma APPIA Prometeia

Accesso gratuito per le imprese: la procedura per l'attivazione.

VI33562 | Credito e finanza

Confindustria Vicenza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza, mette a disposizione delle aziende un nuovo strumento per l'analisi e la previsione dei prezzi delle materie prime.

Il servizio, realizzato in partnership con altre associazioni del sistema Confindustria e commissionato a Prometeia, primario player nel settore della ricerca e analisi di mercato, poggia sull’innovativa piattaforma digitale APPIA, consultabile per:

• ottenere informazioni puntuali su un panel di 70 materie prime, selezionate tra le più strategiche per le imprese dei sistemi produttivi domestici
  • consultare il sistema di reportistica congiunturale mensili e di filiera
  • partecipare ai cicli di webinar di filiera organizzati semestralmente
  • ottenere supporto consulenziale

L'utilizzo della piattaforma è riservato alle aziende interessate che, grazie all'investimento effettuato dall'Associazione in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza, vi accederanno gratuitamente.

Si invitano perciò le imprese ad inviare una mail a appia@confindustria.vicenza.it per fornire le informazioni richieste per inserire il profilo in piattaforma:

• ragione sociale
  • partita IVA
  • nome cognome e email dell'utente amministratore

L'utente amministratore avrà poi la possibilità di abilitare fino a 3 ulteriori utenti aziendali.