Materie prime: Webinar di filiera - legno/carta il 31 maggio

31 maggio ore 14:30

VI34605 | Credito e finanza

Ha preso il via il secondo ciclo di webinar di filiera previsto per APPIA, la nuova piattaforma digitale nata grazie alla partnership fra Prometeia e il pool di primarie Associazioni Confindustriali e la Camera di Commercio di Vicenza che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo servizio di supporto alle attività di supply-chain management delle imprese italiane.

In questo secondo ciclo il focus si porrà sull’impatto del conflitto sui mercati delle commodity e sui costi di approvvigionamento delle imprese italiane.

Come si modificano le traiettorie evolutive dei prezzi internazionali delle materie prime all’indomani dell’invasione dell’Ucraina? Quali le commodity più impattate dal conflitto? Quali saranno verosimilmente gli effetti sui costi di approvvigionamento nelle principali filiere di specializzazione dell’industria italiana? In uno scenario di massima complessità come quello attuale, si tenterà di dare risposte a questi quesiti, mettendo a fattor comune, dati di mercato, informazioni esperte e segnali “sul campo” provenienti dalle imprese della community di APPIA.

Al termine di ciascun webinar saranno disponibili in APPIA, solamente per le aziende che possiedono un profilo, i report di filiera realizzati e le registrazioni video.

Per informazioni su questa piattaforma, gratuita per le imprese interessate, e per richiederne l'attivazione del profilo si segnala la precedente notizia.

Qui di seguito il calendario completo di questo nuovo ciclo di webinar a cui invitiamo le aziende aderenti a partecipare: l’iscrizione potrà avvenire attraverso questo link.

Una volta completata l'iscrizione si dovrà attendere la ricezione dell'email con il link per l'accesso al webinar, che sarà inviata direttamente da Prometeia qualche ora prima dell'inizio.

ORA

FILIERA