Confindustria Vicenza

Prosegue la collaborazione tra Agenzia ICE e Gmarket per il mercato coreano

Al via la seconda edizione del progetto. Manifestazioni di interesse entro il 31 gennaio 2023

VI35733 | Commercio estero

Agenzia ICE ha siglato un accordo di collaborazione con Gmarket Inc e il service provider Madflex al fine di consentire alle aziende italiane di entrare sul mercato dell'e-commerce coreano a condizioni vantaggiose attraverso Gmarket ( qui il link all'ITALIAN PAVILION su GMARKET ).

Gmarket è la piattaforma digitale utilizzata, ogni giorno, da oltre 32 milioni di utenti, in Corea. L’accordo è finalizzato ad incrementare il numero di aziende e di prodotti italiani presenti sulla piattaforma.

Principali vantaggi

Il progetto ha previsto l'accesso per 12 mesi ad un pacchetto di servizi erogato da MADFLEX e accessibile ad un costo agevolato di 3.600€ che comprende:

  • creazione di un profilo aziendale nella vetrina Italian Pavilion, con una gestione di massimo 30 prodotti (oltre i 30 prodotti, il costo aggiuntivo andrà concordato con MADFLEX)
  • creazione di uno storytelling con la supervisione di un professionista del settore madrelingua coreana all’interno della vetrina Italian Pavilion
  • servizio di mediazione culturale, che assicuri l’aderenza del prodotto e del suo prezzo al modello culturale, alla stagionalità, ai trend di consumo e ai canoni estetici del consumatore coreano
  • investimento in campagne di digital advertising per la promozione del Made in Italy in base al target di riferimento
  • assistenza alla vendita (customer care) prima, durante e dopo l’acquisto, e gestione dei pagamenti tramite Carte di credito, Paypal, Alipay, Debit Card e Bonifico bancario
  • gestione cross border della logistica dei prodotti, dal centro di smistamento (hub logistico situato a Francoforte, Germania), fino al consumatore finale in Corea
  • gestione della fatturazione, degli incassi e dei resi in Corea e versamento dei ricavi in Italia

I servizi sopra elencati sono attivi dalla firma del contratto con MADFLEX. Invia la tua candidatura.

A seguito della compilazione del form di adesione, le aziende riceveranno il modulo in formato PDF sulla casella email indicata in fase di compilazione. Il modulo dovrà essere firmato digitalmente (in alternativa dovrà essere stampato, firmato e scansionato) ed essere inviato via PEC a ecommerce@cert.ice.it.

L'Agenzia ICE procederà ad effettuare delle verifiche circa l'ammissibilità della richieste pervenute via PEC sulla base dei requisiti minimi del progetto. Agenzia ICE procederà anche ad accertare che ciascuna azienda aderente abbia una posizione regolare nei confronti dell'Agenzia. 

Le aziende interessate agli accordi e-commerce in corso possono prenotare sessioni individuali da remoto con il team e-commerce di ICE, tramite il seguente Form.

Per maggiori informazioni sul progetto, si legga la Circolare Informativa allegata.
Per contatti scrivere a: supportecomm@ice.it 
 



Photo by Ricardo Resende on Unsplash

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...