La polizza D&O (RC Amministratori) è la soluzione assicurativa che assolve il compito di proteggere il patrimonio personale degli amministratori e dei membri degli altri organi di gestione (amministratori, direttori, dirigenti, sindaci, membri del consiglio di sorveglianza) nei casi in cui vengano chiamati in causa per risarcimento danni.
Sono tutelati anche i Membri dell’Organismo speciale di vigilanza (D.Lgs. 231/01), il Responsabile della sicurezza (D.Lgs. 81/08), il Responsabile del trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03), il Data Protection Officer (Reg Europeo UE /2016 /796), il membro dell’internal audit, il Risk Manager e il Shadow – Director (l’Amministratore occulto).
La nuova facility D&O in collaborazione con il broker Assiteca Spa offre un'ampia copertura che comprende anche la richiesta danni nei confronti della società. Più precisamente sono coperti: il risarcimento del danno e le relative spese legali, le spese connesse alla salute e sicurezza sul lavoro e ancora le spese connesse ad omicidio colposo o lesioni gravi o gravissime.
Si allega il questionario per la quotazione del rischio.
Per ulteriori informazioni, contattare il Servizio Assicurativo dell'Associazione (tel. 0444 232500, e-mail: o.fariello@confindustria.vicenza.it).
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa