Tutte le polizze attinenti alla responsabilità civile dell'azienda sono molto importanti in quanto hanno lo scopo di evitare o di limitare quanto più possibile le situazioni in cui debba essere l'impresa a far fronte, con le proprie risorse economiche, alle richieste risarcitorie che possono essere avanzate da terzi, dai dipendenti e dagli Istituti previdenziali (INAIL/INPS).
Il testo di polizza che proponiamo in collaborazione con Unipolsai Assicurazioni prevede, in una formulazione "all risks", condizioni complete e garanzie esclusive quali ad esempio: malattie professionali comprese a massimale pieno, inesatta interpretazione delle norme INAIL/INPS, danni alle cose sulle quali si eseguono i lavori, cessione dei lavori in subappalto, la responsabilità civile derivante dai decreti legislativi 81/2008 e 231/2001, i danni patrimoniali conseguenti ad errato trattamento dei dati personali, danni da inquinamento accidentale.
Per ulteriori informazioni contattare l'Area Assicurazioni dell'Associazione (tel. 0444 232500, e-mail: o.fariello@confindustria.vicenza.it).
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa