Al via il 28 ottobre il corso in area Operations e Gestione della Supply chain

VI38409 | Formazione Niuko

L’Intelligenza artificiale può essere un supporto fondamentale per passare da politiche manutentive basate sulla manutenzione preventiva a politiche di manutenzione data-driven, che permettano di ridurre i fermi macchina non previsti e in generale i costi legati alla manutenzione.

La manutenzione predittiva permette, infatti, di individuare le anomalie nei macchinari e anticipare i guasti prima che essi portino ad un fermo macchina.

I vantaggi sono:

• ottimizzare le risorse e le attività del team di manutenzione,
  • migliorare la gestione del magazzino ricambi, della sicurezza, della produttività,
  • aumentare significativamente il ciclo di vita delle macchine.

L’obiettivo del corso “Come applicare l’AI per migrare dalla Manutenzione Preventiva alla Manutenzione Predittiva” è comprendere le opportunità date dall’Intelligenza Artificiale per l’ottimizzazione delle politiche manutentive.

I DESTINATARI del corso sono responsabili di manutenzione, responsabili di innovazione, responsabili di produzione, ma si rivolge anche in generale a tutti quei professionisti che vogliano ampliare la propria formazione sul tema dell’Intelligenza Artificiale per le operation con un focus specifico sul mondo della produzione industriale.

Scopri il PROGRAMMA DETTAGLIATO del corso e il CALENDARIO cliccando qui!

Photo by Getty Images on Unsplash+