Confindustria Vicenza

Debutta la formula Safety Box, nuove opportunità per accedere alla formazione in ambito HSE

Scopri tutti i vantaggi

VI38617 | Formazione Niuko

Nelle ultime settimane dell’anno lo “sguardo” di chi si occupa di risorse umane all’interno delle aziende è già rivolto al 2025: è tempo di programmare i piani di formazione, definendo i bisogni formativi e gli obblighi a cui ottemperare anche in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Con il catalogo HSE 2025 Niuko Innovation & Knowledge, società di formazione di Confindustria Vicenza, debutta con l’offerta Safety Box, una formula nuova, che in modo pragmatico, consente di accedere a un “pacchetto” di corsi ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Una proposta innovativa riservata a un numero massimo di 50 aziende che ha come primi destinatari gli addetti che all'interno dell'azienda si occupano della gestione della salute e sicurezza - Aspp-Rspp, Hse Manager - e hanno la necessità di mantenere o accrescere le loro competenze.  

Una grande opportunità per agevolare l’accesso alla formazione in relazione al ruolo ricoperto, un’occasione aperta alle aziende di ogni settore e classe dimensionale. 

Aderendo ad uno dei pacchetti proposti, l’azienda può assolvere agli obblighi di aggiornamento periodico previsti per le diverse figure, in breve tempo e ad un prezzo vantaggioso, con la possibilità di scegliere l’ambito tematico di interesse. La formula con adesione unica porta con sé anche un risparmio di tempo e costi organizzativi, è inoltre possibile scegliere – per ciascun corso – se partecipare in presenza o da remoto.

Tre diverse formule

Tre le formule proposte, diversificate in base ai temi trattati.  

Una prima proposta – la Safety Box Soft - esplora i temi della cultura della sicurezza con l’utilizzo dei “mattoncini”, il nodo della sicurezza dei giovani lavoratori (dai PCTO all’apprendistato ai percorsi duali), la prevenzione del rischio in base all’età e il tema delle differenze di genere, certificazione di parità e prevenzione delle molestie e violenze sul lavoro. Una seconda proposta – Safety Box Tech - contempla corsi dedicati alla prevenzione incendi, alla gestione del microclima, al rischio elettrico e alla movimentazione manuale carichi fino al delicato tema dell'indagine di Polizia Giudiziaria a seguito degli infortuni sul lavoro. La terza proposta – Safety Box  Mix – integra insieme i percorsi proposti nelle prime due formule.  

Il termine per l’adesione - possibile fino all’esaurimento dei 50 posti disponibili - è fissato per il 28 febbraio 2025.  

Maggiori informazioni sulla proposta, sulle condizioni e sulle modalità di adesione sono disponibili cliccando qui.



Photo by senivpetro on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...