Confindustria Vicenza

L'eLearning per vendere: la formazione di prodotto alla rete commerciale e distributiva

Al via il 9 giugno il corso in area Digital Organization

VI32821 | Formazione Niuko

Overview

Il corso si propone di trasferire le informazioni di base per progettare i contenuti di una piattaforma e-learning aziendale per formare a distanza venditori esteri, agenti, distributori, rivenditor e addetti al customer service sempre di filiali o distributori esteri. Tali informazioni verranno trasmesse attraverso la presentazione ed analisi di una serie di case history ed esempi pratici.  

Programma

  • Introduzione all’e-learning:
    • Che cos’è e quando si usa
    • I potenziali destinatari
    • I principali vantaggi
    • Le principali piattaforme esistenti e come scegliere quella giusta per la tua azienda
    • Investimenti, costi e risparmi rispetto alla formazione tradizionale
  • Case-history: come formare i rivenditori ad argomentare e vendere un prodotto tecnico in maniera efficace ed efficiente: problema, soluzione e risultati e Q&A
  • Case-history: e-learning e gamification nella formazione degli installatori di pompe idrauliche, a cura di Mirco Alberti di Skilla: problema, soluzione e risultati e Q&A
  • Case-history: formazione in e-learning dei responsabili dei punti vendita di catena food made-in-Italy di fascia alta: problema, soluzione e risultati e Q&A
  • Case-history: Academy in e-learning per distributori e clienti di azienda leader nella produzione materiali consumabili per  impianti industriali: problema, soluzione e risultati e Q&A 
  • Discussione di gruppo per valutare come “mettere a terra” gli spunti acquisiti nella propria realtà aziendale

Docente

Antonella Pescio
MBA alla Columbia Business School di New York, ha maturato significative esperienze nel marketing internazionale in Olivetti, Colgate–Palmolive, Barilla, Gatorade, illycaffè e Bisazza Mosaico. Oggi ha una società di consulenza specializzata nel marketing strategico e nello sviluppo del marchio. Negli ultimi anni ha seguito progetti per clienti come Manfrotto, Gruppo Cimbali, Automobili Lamborghini, Grappa Nardini, Tessuti Artistici Fortuny, IVG Colbachini, Pianca Arredamenti, Lea Ceramiche e molti altri. Formatrice in azienda, insegna Comunicazione d’Impresa all’Università di Brescia e collabora con varie istituzioni formative.

Destinatari

Il corso è rivolto a responsabili delle aree commerciale e marketing, oltre a responsabili delle risorse umane, dello sviluppo organizzativo e della formazione.  

Iscrizioni

Clicca qui per iscriverti al corso!



Photo by FreePik on https://www.freepik.com/premium-photo/e-learning-student-university-concept_5920747.htm#page=1&query=elearning&position=13

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...