Ridisegnare il recruiting tra cambiamenti demografici, digitalizzazione e nuove generazioni

Al via il 22 maggio il corso in area Risorse Umane e Organizzazione

VI37828 | Formazione Niuko

Per molti anni le aziende del nostro Paese non hanno avuto particolari difficoltà nel reclutare il personale: il numero di candidati alla ricerca di lavoro, infatti, superava di gran lunga le posizioni.
Tuttavia, una serie di cambiamenti tra cui le trasformazioni demografiche, l'avanzamento della digitalizzazione, l'evoluzione della mentalità delle nuove generazioni e un mutato approccio al lavoro, hanno ridisegnato il panorama del reclutamento.
Oggi le imprese devono ripensare completamente il processo di reclutamento, riconsiderando non solo dove e come cercare i talenti, ma anche come attrarli, motivarli e trattenerli in un contesto aziendale che sta cambiando rapidamente.

Il corso “Strutturare un sistema di recruiting efficace” si propone di raggiungere i seguenti OBIETTIVI:

• offrire una nuova prospettiva sulla gestione del processo di reclutamento;
  • fornire strumenti concreti per creare un processo di recruiting mirato e coerente con le esigenze dell'organizzazione.
  • consentire una revisione e un rilancio delle pratiche di reclutamento attualmente utilizzate in azienda.

Il corso, organizzato online (formazione a distanza sincrona), si distingue per l'approccio pratico e le esercitazioni concrete, consentendo ai partecipanti di acquisire esperienze replicabili e adattabili al proprio contesto aziendale.

I DESTINATARI del corso sono: responsabili HR, responsabili della selezione, addetti al recruiting e alla selezione di piccole, medie e grandi imprese desiderosi di aggiornare le proprie competenze e verificare l’efficacia del processo attuale e/o costruirne uno (nel caso non esistesse un sistema strutturato).

Scopri il PROGRAMMA DETTAGLIATO del corso e il CALENDARIO DELLE LEZIONI cliccando qui!

Photo by arthurhidden on freepik.com