Confindustria Vicenza

Social media per fiere ed eventi

Al via il 19 settembre il corso in area Digital Marketing

VI34761 | Formazione Niuko

Obiettivi

Il corso ha l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le strategie e le tattiche per sfruttare gli strumenti digital in occasione di fiere ed eventi aziendali e massimizzare l’impatto della comunicazione. Seguendo lo schema delle tre fasi chiave degli eventi – prima, durante e dopo – il corso si focalizzerà principalmente su come utilizzare i social media sia in modo organico che a pagamento, sulla migliore targetizzazione del pubblico per le campagne social in occasione di fiere ed eventi, su come sfruttare le dirette video, su come costruire una landing page efficace dedicata all’evento e, infine, su come misurare l’attività di comunicazione digitale.

Che cosa “ci portiamo a casa” ?

Conosceremo le strategie e le tattiche per sfruttare gli strumenti digital in occasione di fiere ed eventi aziendali e massimizzare l’impatto della comunicazione, conosceremo come utilizzare i social media sia in modo organico che a pagamento, come targetizzare al meglio il pubblico per le campagne social in occasione di fiere ed eventi, come sfruttare le dirette video, come costruire una landing page efficace dedicata all’evento e come misurare l’attività di comunicazione digitale.

Programma

  • Tecniche per la fase di promozione: dalla scelta dell’hashtag alla pubblicità sui social media
  • Creazione di una landing page dedicata all’evento o alla presenza in fiera
  • Tecniche per la comunicazione durante gli eventi e le fiere: dal racconto live alle dirette video
  • Focus sul video marketing efficace per fiere ed eventi
  • Tecniche per gestire la fase del post-evento: dalla condivisione dei contenuti alla raccolta di contatti profilati
  • Misurazione dell’attività di comunicazione digitale durante gli eventi

Docente

Deruda Antonio
Docente e consulente di comunicazione digitale. Formatore certificato “Facebook Digital Marketing Associate”, collabora con Facebook sui loro progetti di formazione a livello italiano ed europeo.
È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Tiene numerosi corsi sul marketing digitale in master universitari e scuole di specializzazione.
Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È autore di due libri sulla comunicazione digitale internazionale.

Destinatari

Digital marketing manager/specialist, social media manager/specialist, event manager/specialist, addetti alla comunicazione, sales manager/specialist, marketing manager/specialist e imprenditori.

Iscrizioni

Clicca qui per info e iscrizioni al corso!



Photo by rawpixel.com on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...