Relazioni Associative

Il punto di riferimento per tutte le attività, per sfruttare a pieno le opportunità della vita associativa con le altre imprese del territorio o della propria filiera.

Attività offerte

Raggruppamenti Territoriali

I Raggruppamenti Territoriali riuniscono le imprese aderenti all'Associazione che svolgono attività produttiva nei comuni di una determinata zona della provincia. Essi sono stati creati con lo scopo di raccogliere ed armonizzare le problematiche legate al proprio territorio, definire le azioni da svolgere a livello territoriale, tenendo i contatti con gli enti pubblici ed amministrativi del territorio e promuovere la partecipazione delle aziende alla vita associativa e la conoscenza dell'Associazione. Vengono promosse attività volte a favorire il confronto su tematiche comuni e a promuovere occasioni di network. I Raggruppamenti Territoriali sono quattro: Alto Vicentino, Bassano, Est Vicentino e Ovest Vicentino (vedi la mappa scoprendo di più). Ogni Raggruppamento è rappresentato da un proprio consiglio, formato da imprenditori eletti dagli associati facenti parte dello stesso raggruppamento, ed è supportato da una segreteria.

Sezioni Merceologiche

Le Sezioni Merceologiche riuniscono aziende dello stesso settore o settori affini aderenti all'Associazione per sviluppare lo spirito di solidarietà fra le imprese che ne fanno parte e rappresentarne la posizione e le istanze negli organi istituzionali e nelle sedi categoriali, regionali e nazionali. Fra gli scopi rientrano anche la promozione di ogni attività che agevoli la gestione imprenditoriale delle imprese del settore, nonché la formazione del personale. Le attività promosse hanno inoltre lo scopo di favorire confronti su tematiche comuni e promuovere occasioni di network. Ogni sezione è rappresentata da un consiglio formato da imprenditori eletti dagli associati della stessa sezione ed è supportata da una segreteria.

Eventi Associativi

L’associazione organizza e promuove frequenti e significative iniziative con l’obiettivo di far crescere la cultura d’impresa. Vengono proposti numerosi incontri che vanno dai seminari tecnici, ad appuntamenti b2b e corsi di formazione per crescere nel business, ad eventi di ampio respiro che, coinvolgendo anche personaggi di rilievo, approfondiscono e sviluppano tematiche di grande attualità. Oltre ad offrire punti di vista privilegiati, questi incontri favoriscono opportunità di conoscenza e di confronto tra i partecipanti e, al contempo, offrono spunti e suggerimenti utili alla formulazione di istanze che l’associazione farà propri per riportarle ai vari livelli di rappresentanza con cui si trova costantemente a confrontarsi.

Convenzioni

Numerose agevolazioni e scontistiche su prodotti e servizi in materia, tra gli altri, di salute, benessere, trasporti, tempo libero e consumo energetico. Sono occasioni concrete di risparmio immediato offerte a titolari, familiari e dipendenti delle aziende associate.

Sviluppo Associativo

Un team di persone dedicato allo sviluppo associativo, all’accoglienza e all’accompagnamento delle nuove aziende associate per facilitare una migliore conoscenza dei servizi e delle opportunità offerte dall’associazione.