L’evoluzione normativa europea ed internazionale, insieme alla sempre maggiore attenzione del mondo della finanza e, non ultima, la responsabilità sociale e ambientale per la tutela delle generazioni future, hanno fatto sì che i tempi siano ormai maturi non soltanto per i grossi player finanziari e industriali, bensì per qualunque realtà voglia rimanere al passo con le dinamiche dettate dai criteri di sostenibilità;.
Oggi lo sviluppo sostenibile e la green economy sono le grandi sfide con cui la nostra società e il sistema imprenditoriale dovranno confrontarsi con sempre maggiore responsabilità per aumentare la competitività sui mercati e contribuire alla crescita e al benessere di tutti.
Questa pagina intende fornire un supporto alle imprese introducendole a quelli che sono i contenuti e gli argomenti di cui si costituisce concretamente il concetto di sostenibilità.
Tramite il tasto Notizie si rimarrà aggiornati su tutte le novità e gli eventi promossi da Confindustria Vicenza sul tema sostenibilità.
Tramite il tasto Approfondimenti si potranno consultare le iniziative europee ed internazionali sul tema e gli atti normativi di riferimento.
Inoltre, per le aziende associate, è disponibile il servizio per la misurazione e rendicontazione del proprio livello di sostenibilità, che si declina in due strumenti complementari:
Per informazioni è possibile rivolgersi al dott. Giuseppe Mobilio dell’Area Ambiente e Sicurezza di Confindustria Vicenza telefonando allo 0444-232500 o scrivendo a g.mobilio@confindustria.vicenza.it.
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa