Il business plan per lo sviluppo internazionale

Al via il 4 novembre il corso in area International Management

VI38443 | Formazione Niuko

Il 4 novembre presso Niuko è in partenza un percorso formativo dedicato a chi è interessato ad approfondire le tematiche connesse all’analisi dei mercati, alle scelte di ingresso o sviluppo in aree geografiche diverse, anche culturalmente, e alla predisposizione di strumenti per analizzare e valutare le decisioni e gli investimenti nei mercati internazionali.

Si tratta del corso “Il business plan per lo sviluppo internazionale”, che mira a fornire le competenze per la redazione di un Business Plan concreto e sostenibile.

Gli obiettivi del corso sono di:

• illustrare le diverse funzioni interne e di comunicazione esterna che il Business Plan può assolvere nell’ambito di un processo di crescita nei mercati internazionali;
  • fornire un percorso per comprendere criticità, contenuti qualitativi (dimensione strategica) e quantitativi (dimensione economico-finanziaria) di un Business Plan.

È previsto lo svolgimento in aula di casi concreti di analisi del Business Plan, partendo dalla situazione di realtà aziendali effettivamente esistenti.

Poiché il corso prevede l’integrazione di argomenti di finanza aziendale con tematiche strategiche e di sviluppo internazionale, DESTINATARI del corso sono imprenditori e manager dell’area amministrazione e finanza e/o dell’area commerciale.

Scopri il PROGRAMMA DETTAGLIATO del corso e il CALENDARIO cliccando qui!

Photo by Clay Banks on Unsplash