Confindustria Vicenza

La vendita negoziale© avanzata

Al via il giorno 11 settembre il corso in aera Commerciale e Marketing

VI38118 | Formazione Niuko

Obiettivi

Oggetto del corso è la Vendita Negoziale©, una tecnica studiata per vendere sia prodotti che servizi in funzione del tipo di cliente con cui si tratta. La sua forza consiste nel mettere il venditore al centro della trattativa grazie al suo approccio analitico ai tre elementi chiave: venditore, cliente e processo.

Dotare il venditore delle nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita ed indicare le tecniche idonee a svolgere la trattativa con efficacia, per sostenere i margini e migliorare il tasso di chiusura, sono i due obiettivi di questo corso.

Il partecipante imparerà, grazie ad un metodo collaudato, a:

  • preparare nel dettaglio la vendita,
  • ridurre l’incertezza della trattativa,
  • portare il cliente al sì.

Destinatari

Il corso “La vendita negoziale© avanzata” è destinato a titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account e venditori di sala.

Programma

  • La vendita negoziale ©
  • Cos’è e i suoi obbiettivi
  • La magia delle parole: come si comunica con il cliente
  • L’importanza di avere le idee chiare: la preparazione
  • La fase di contatto col cliente
  • La telefonata
  • La visita
  • La videoconferenza
  • L’approccio col cliente e la sua preparazione
  • Lo stato d’animo del cliente
  • La determinazione degli obiettivi-visita
  • La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. © e relativi vantaggi
  • Saper presentare sé stessi e l’azienda
  • La tecnica delle domande
  • Contattare la persona giusta
  • L’argomentazione e la conclusione
  • La fase di riflessione
  • La gestione efficace delle obiezioni
  • Il campo minato©
  • Simulazioni e analisi di casi concreti

Docenti

Alessandro Fumo

Sales strategist specializzato nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale.
Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha esperienze e successi in aree che vanno dalla vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) alla vendita di beni durevoli (edilizia) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari).
Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

Iscrizione al corso

Clicca qui per info e iscrizioni al corso!



Photo by rawpixel.com on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...