VI38502 | Formazione Niuko
Sono online i corsi del Catalogo Business 2025: 110 corsi, oltre la metà dei quali completamente nuova rispetto al 2024.
“I corsi interaziendali – spiega Pietro Sottoriva, presidente Niuko – sono progettati e personalizzati con la nostra rete di docenti qualificati e realizzati anche grazie a un network di collaborazioni con realtà specializzate in diversi ambiti professionali, come internazionalizzazione, digital marketing e manutenzione predittiva. Questo scambio ci consente di proporre contenuti che rispondono in modo puntuale all’evoluzione della domanda di competenze e a evidenziare e colmare tutte quelle piccole lacune che ci sono in ogni realtà aziendale, aiutando così le imprese a crescere e a confrontarsi con le sfide del mercato del lavoro. Sarà dedicata particolare attenzione alla rilevazione e valutazione dell'efficacia delle attività formative in termini di miglioramento delle competenze e del livello di performance dell'organizzazione aziendale anche attraverso la definizione di indicatori specifici – KPI”.
Sono nove le aree tematiche del Catalogo Business 2025: amministrazione, finanza e controllo di gestione; commerciale e marketing, competenze digitali; competenze manageriali e innovazione; crescita e sviluppo personale; digital marketing; international management; operations e supply chain management; risorse umane e organizzazione.
Il Catalogo presenta un importante focus sull’intelligenza artificiale e la relativa applicazione a diversi ambiti: dall’utilizzo di ChatGpt in ambito commerciale, ad esempio per la ricerca di nuovi clienti, all'implementazione dell'AI nell'automatizzazione dei processi aziendali, fino ad arrivare all'utilizzo dell'AI nelle strategie di attraction e retention. Inoltre è stata ampliata l'area Operations e gestione della supply chain per rispondere ai crescenti fabbisogni formativi segnalati dalle aziende.
I corsi sono stati progettati anche grazie a un network di collaborazioni con Vic Digital, il team di specialisti web di Confindustria Vicenza, CIM&FORM, la società di formazione di Confindustria Verona, MíPU Predictive School, scuola dedicata alla predittività in azienda e FarExport, il desk per il commercio estero di Confindustria Vicenza.
Consultando le sezioni dedicate nel sito di Niuko è possibile accedere facilmente e rapidamente a date, quote, nonché al programma di ogni singolo corso.
Cicca qui per scoprire tutti i corsi del Catalogo Business 2025!
Photo by standret on freepik.com
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa