Confindustria Vicenza

Riuscire a fissare un appuntamento: tutto in una telefonata

Al via il 16 settembre il corso in area Commerciale e Marketing

VI34760 | Formazione Niuko

Obiettivi

Riuscire a prendere un appuntamento al telefono non è una cosa facile e chi lo ha già fatto ne sa qualcosa. Cercare di parlare con una persona può risultare una vera e propria impresa, a meno che non si conoscano quelle tecniche e stratagemmi che ne aumentano le probabilità di successo.

Il corso spiega cosa accade quando si telefona ai clienti e fornisce le conoscenze e le tecniche di comunicazione utili per incrementare le possibilità di ottenere un appuntamento.

Che cosa “ci portiamo a casa”?

Conoscere meglio cosa accade quando si telefona ai clienti, acquisire conoscenze e strumenti di comunicazione per ottenere una maggiore padronanza nella telefonata e nella gestione degli interlocutori telefonici (filtri e referenti).

Programma

  • Cosa accade in una normale conversazione telefonica e gli aspetti più importanti da tenere in considerazione
  • Il potere delle parole: quali espressioni e parole eliminare e quali utilizzare
  • L’uso efficace della voce
  • Le regole base da seguire per fare la telefonata
  • Come gestire i filtri
  • Lo script telefonico: la preparazione di una traccia scritta per la telefonata
  • Come gestire le obiezioni

Docente

Maurizio Giantin 
Laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all’Università di Padova, si occupa dal 1996 di vendita, gestione clienti, formazione, affiancamenti sul lavoro e consulenza aziendale per la comunicazione esterna, tecniche di vendita e gestione del cliente.
Ha scritto “Gestire i clienti al telefono”, pubblicato nel 2013 da FrancoAngeli e “Email.ok” pubblicato nel 2015 da Ledizioni.

Destinatari

Venditori, personale dell’ufficio commerciale che prendere appuntamenti per i propri venditori.

Iscrizioni

Clicca qui per info e iscrizioni al corso!



Photo by master1305 on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...